Finalmente iniziamo a raccogliere. In effetti siamo online solo da una ventina di giorni, non abbastanza per tirare le somme. Ma non ci possiamo fare nulla, siamo sempre esigenti con noi stessi. Iniziamo a raccogliere, dicevamo, riferendoci alle proposte di collaborazione che più volte abbiamo lanciato nei primi post, e che continueremo a rilanciare. Fare sistema tra le Avis è un punto cardine della nostra idea di vivere l’associazione. Ed è con grande piacere, quindi, che pubblichiamo la mail ricevuta in questi giorni dall’Avis comunale di Parma.
Carissimi amici,
nel complimentarmi per il Vostro sito e le iniziative della Vostra Comunale, con trascorsi veramente importanti e ricchi di contributi straordinari, desidero comunicarvi l’apprezzamento del Vostro blog, che condivide lo stesso nome del giornalino trimestrale dell’Avis Comunale di Parma, curato dall’area Giovani della sezione da circa un paio d’anni, chissà che questa condivisione non ci porti un giorno ad organizzare qualcosa insieme…
Un caro saluto
Doriano Campanini
Dicevamo anche che non ci interessa essere i primi della classe, e infatti scopriamo che già qualcun altro nell’universo Avis ha pensato al nome Zeronegativo per il proprio giornale. Buon segno, ci conferma che i punti di contatto nel nostro modo di ragionare ci sono.
Caro presidente, siamo pronti a collaborare fin da subito. Se avete argomenti, iniziative, spunti di riflessione che volete siano ospitati su questo blog mandateci le vostre proposte. Rompiamo il ghiaccio facendone noi una: perché non partire proprio dalla storia, seppur ancora breve, del vostro giornale associativo? Metteteci in contatto con l’area Giovani della vostra sezione, siamo curiosi di scoprire le motivazioni che stanno dietro al loro impegno.
Da qui in poi torniamo alla comunicazione privata. Il messaggio è per voi che leggete, ma ancora non ve la sentite di partecipare: questo è uno spazio davvero aperto, approfittatene.