In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che si celebra come ogni anno il 14 giugno, per i donatori di Avis Legnano ci sarà la possibilità di assistere al Gala Rossiniano organizzato dalla Fondazione Verdi di Milano a prezzi scontati. Proseguendo la collaborazione iniziata lo scorso anno, la nostra associazione ha il piacere e l’onore di partecipare alla vita culturale della prestigiosa fondazione milanese, a cui fa capo l’omonima Orchestra sinfonica e Coro. Nel dettaglio, per tutti gli iscritti ad Avis Legnano ci sarà la possibilità di assistere agli spettacoli del 15, 17 e 19 giugno a prezzi scontati: 25 euro per i posti platea, 20 euro per quelli in galleria.
Ciò che occorre fare per accedere alla promozione (oltre a essere iscritti ad Avis Legnano) è inviare una mail a Francesca Cremonini, responsabile marketing (francesca.cremonini@laverdi.org), scrivendo in oggetto “Gala Rossiniano Avis Legnano” e indicando nel testo della mail nome, cognome, numero di biglietti desiderati e data prescelta. La mail dovrà essere inviata entro martedì 14 giugno alle ore 15. «La Verdi è da sempre impegnata nella diffusione di musica di qualità sul territorio», ha detto Massimo Colombo, responsabile dell’ufficio stampa per la Fondazione. «Per questo collabora con i soggetti più significativi di ogni ambito. Tra quelli del volontariato Avis occupa un posto particolare per il ruolo che svolge nella tutela della salute dei nostri cittadini».
L’occasione è quindi ottima per tutti gli appassionati di musica classica, ma anche per chi non è molto avvezzo al genere. La proposta musicale, come dice il titolo stesso della serata, è tutta incentrata su Gioachino Rossini, e prevede una selezione dei brani più famosi del suo repertorio. Lo spazio in cui saranno ospitati i concerti è l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, che si trova a Milano in largo Gustav Mahler, all’angolo con corso san Gottardo. Si tratta di una sala nata dalla ristrutturazione di un vecchio cinema teatro, pensata come spazio multifunzionale. Grande attenzione è stata dedicata all’acustica, e questo rende l’auditorium uno spazio ideale per godere appieno della ricchezza sonora degli spettacoli. Di seguito riepiloghiamo il programma delle serate e tutti i dettagli per approfittare della promozione.
Gala Rossiniano
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Largo Gustav Mahler
mercoledì 15 giugno 2016 ore 20.00
venerdì 17 giugno 2016 ore 20.00
domenica 19 giugno 2016 ore 16.00
Verranno eseguiti alcuni dei brani più famosi del repertorio rossiniano, tra cui estratti dal Barbiere di Siviglia – di cui si celebrano i 200 anni dalla prima esecuzione – Cenerentola, Guglielmo Tell e la celeberrima Sinfonia della Semiramide!
Programma:
Guglielmo Tell, Sinfonia
Guglielmo Tell, “Sois immobile”
Cenerentola, “Nacqui all’affanno” – “Sì ritrovarla io giuro” – Sinfonia – “Un soave non so che”
Il Barbiere di Siviglia, Sinfonia – “Largo al Factotum” – “Una voce poco fa” – “Dunque io son” – “Cessa di più resistere”
Semiramide, Sinfonia
Mezzosoprano Chiara Amarù
Tenore Levy Sekgapane
Basso Alberto Gazale
Coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi
Maestro del Coro Erina Gambarini
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore Jader Bignamini
BIGLIETTI SCONTATI:
Platea: € 25.00
Galleria: € 20.00
INFO E PRENOTAZIONI:
francesca.cremonini@laverdi.org entro martedì 14 giugno ore 15.00
comunicando nome, cognome e numero di biglietti desiderati e data prescelta.
In oggetto: GALA ROSSINIANO AVIS LEGNANO
Fonte foto: flickr