[Con questo post ZeroNegativo vi saluta e vi dà appuntamento a lunedì 8 gennaio 2024. Vi auguriamo buone feste e un felice 2024!]

Solo pochi mesi dopo la pubblicazione del rendiconto sul 5 per mille 2020, è già tempo di pubblicare quello relativo al 2021. Come sapete se avete seguito le puntate precedenti, il 5 per mille 2020, erogato nel 2021, era stato interamente accantonato. Da qui lo stretto giro di pubblicazione dei due rendiconti.

Grazie alla generosità di coloro che hanno scelto la nostra associazione in fase di compilazione della dichiarazione dei redditi relativa al 2021, Avis Legnano ha ricevuto un contributo di 26.846,03 euro dalle donazioni del 5 per mille. L’importo è stato distribuito su una serie di acquisti di beni e servizi e interventi di funzionamento, come spieghiamo di seguito.

Spese per l’acquisto di beni e servizi

Nel corso del 2023 sono state acquistate diverse attrezzature legate alla gestione dell’attività donazionale e amministrativa. Per quanto riguarda la prima, sono stati acquistati un saturimetro Beurer Pro 40, un cuscino rivestito in pelle e un elettrocardiografo Cardioline ECG. Per quanto riguarda l’area amministrativa, sono state acquistate tre poltrone ignifughe, due hard disk esterni e relativi cavi di connessione, un Notebook HP e una macchina distruggi documenti. Inoltre, è stato acquistato un nuovo treno di gomme per l’automezzo associativo. Complessivamente, le spese per l’acquisto di beni e servizi ammontano a 6.077,31 euro.

Spese di funzionamento

In termini burocratici, con spese di funzionamento si intendono tutti quei costi sostenuti su base periodica per garantire la continuità delle funzionalità dell’associazione. Questi hanno riguardato una serie di interventi di manutenzione e migliorie relative alla sede associativa.

Nello specifico, è stata eseguita la manutenzione programmata della centrale frigorifera, della centrale termica, la sostituzione di filtri e una serie di altri interventi di sostituzione e riparazione delle toilette e dei lavandini presenti nella sede. Sono inoltre state eseguite la manutenzione dell’impianto fotovoltaico, la pulizia dei canali di gronda e controllo delle coperture, oltre alla voltura e rinnovo dell’autorizzazione antincendio della centrale termica. Una parte del contributo è stata poi usata per saldare le fatture telefoniche, per noi molto importanti per poter restare in contatto con voi donatori e donatrici. Complessivamente, le spese di funzionamento ammontano a 20.768,72 euro.

Ancora grazie a tutte e tutti coloro che hanno deciso di sfruttare questa possibilità per dare un contributo ad Avis Legnano. È un contributo importante per la nostra (e vostra) associazione, oltre che una testimonianza di fiducia e affetto.

(Foto di Waldemar su Unsplash)

Ricordati di farlo

Lo sai che puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF all’Avis di Legnano? Basta inserire il nostro codice fiscale al momento della dichiarazione. Useremo i proventi per fare ancora meglio ciò che facciamo da sempre.

È spiegato tutto qui