Per 12 mesi Avis Legnano e Gioielleria Sironi legheranno i loro nomi. Due importanti storie legnanesi si incontrano per supportare il valore del dono e della solidarietà. Nel corso del prossimo anno il logo della nostra associazione e quello della gioielleria compariranno spesso affiancati nel corso di eventi, manifestazioni e campagne di comunicazione. Al termine dei 12 mesi, Sironi donerà alla nostra struttura uno strumento connesso all’attività medica, contribuendo così in maniera concreta a incrementare e migliorare l’attrezzatura a disposizione dell’associazione.

Con l’arrivo di settembre, è già in programma un’occasione in cui i nomi di Avis e Sironi compariranno affiancati. Si tratta della Legnano Night Run, la gara podistica non competitiva che ormai da molti anni si corre lungo le strade della città. Quest’anno la corsa si svolgerà l’8 settembre a partire dalle 21,30 (ritrovo dalle 20,30) e coprirà una distanza di 7,5 chilometri. Tutte le informazioni per iscriversi sono sul sito della manifestazione. La borsa-kit contenente il materiale relativo alla gara, che sarà consegnata a tutti gli iscritti, mostrerà i loghi di Avis e Sironi, con una frase che renderà esplicito il sostegno della gioielleria alla nostra associazione.

Nel corso del prossimo anno, dunque, i nostri 82 anni di storia incontreranno i 142 anni della Gioielleria Sironi (che è presente a Legnano dal 1875), con l’obiettivo di condividere e promuovere con maggiore efficacia i valori della solidarietà. «Vogliamo dedicare questo anno al valore del dono, all’importanza di donare il sangue: si tratta di un gesto forse sottovalutato, ma di grande generosità, dedicato a chi ha più bisogno», afferma Gianmarco Sironi, contitolare della gioielleria legnanese, donatore di sangue fin dal compimento del diciottesimo anno di età. «Ci è piaciuta l’idea di affiancare il nome del nostro esercizio commerciale, storico per la città di Legnano, ad un’associazione altrettanto storica che fa un lavoro costante e preziosissimo. Attraverso la nostra attività promuoveremo Avis Legnano nell’intento di far conoscere l’associazione e contribuire ad incrementare il numero di donatori a dieci anni di distanza dall’inaugurazione della nuova sede associativa di via Girardi, la nuova “casa del donatore”. Al termine dei 12 mesi di collaborazione faremo un dono ai donatori di Avis al fine di migliorare il loro benessere».

Dall’altro lato, la soddisfazione e l’entusiasmo per questo sodalizio sono condivise dal nostro presidente, Pierangelo Colavito: «Siamo onorati di questa collaborazione; un’unione che ci permette da una parte di rafforzare il nostro radicamento sul territorio, in particolare nella città di Legnano, dall’altra apre una nuova strada di partnership con una importante realtà commerciale, segno che la nostra opera, l’attività dei nostri donatori, è apprezzata. Significativo il fatto che il dono di Sironi sarà materiale medico clinico per migliorare il benessere dei donatori e per potenziare la rete di supporto che Avis mette a loro disposizione».

Il felice incontro tra due realtà importanti per il territorio (ciascuna a suo modo e per motivi diversi) è la più evidente testimonianza del fatto che la condivisione è lo strumento più efficace per ottenere grandi risultati. La sinergia e l’incontro di valori comuni sono elementi su cui è costruita una collaborazione che avrà come risultato un concreto miglioramento del livello di benessere della comunità del nostro territorio.

Privacy Preference Center