Ci siamo. Avis Legnano entra ufficialmente nel suo 85esimo anno di vita, e lo fa con un sito web completamente rinnovato e una nuova campagna di comunicazione.
Il nuovo sito
La piattaforma su cui vi trovate riunisce finalmente la parte istituzionale e ZeroNegativo, il blog nato nel 2011 come “costola” della strategia di comunicazione di Avis Legnano. Dopo tanti anni in cui ha avuto una sua piattaforma dedicata, ci è sembrato giusto integrarlo nel sito web dell’associazione, di cui ora è parte integrante. Questo nuovo sito è il primo regalo che ci (e vi) facciamo in questo 2020, che celebra gli 85 anni di vita dell’associazione. Ci abbiamo messo alcuni mesi, e grazie all’agenzia che ci ha seguiti siamo arrivati a un prodotto che ci soddisfa. L’augurio è che questo sito sia sempre di più uno spazio in cui la nostra comunità di soci e donatori possa trovare tutte le informazioni che cerca. E soprattutto che continui a essere uno strumento utile ad ampliare la comunità, attraverso il modulo d’iscrizione. Per il resto, vi invitiamo a esplorare il sito e a segnalarci eventuali stranezze o cose che non vi tornano. Cerchiamo di migliorarci sempre, e col vostro aiuto possiamo farlo ancora meglio.
La nuova campagna
L’altra novità di questo 2020 è la campagna Io sto con Avis, e tu?, in cui i donatori sono i protagonisti con i loro volti e la propria presenza. Nella nostra sede troverete infatti una cornice che riporta il claim della campagna, insieme alla frase “Felici di essere un dono”. Lì dentro potrete mettere voi stessi. Ci sarà sempre qualcuno del personale a disposizione per farvi una foto, che poi (con la vostra autorizzazione esplicita) sarà caricata sulla pagina Facebook di Avis Legnano.
Si tratta di un modo per mettere il donatore letteralmente al centro, perché il dono più prezioso, ancora prima che il sangue, è la disponibilità a dare una mano (o nel caso di Avis mettere il braccio) per aiutare qualcun altro. Nelle prossime settimane vedrete questa campagna comparire anche nei negozi, con delle grafiche che ricordano a tutti quanto siano fondamentali donatori e donatrici per la tutela della salute. Il modo migliore per festeggiare questi 85 anni ci è sembrato proprio questo: farvi diventare i testimonial dell’associazione, per annullare la differenza tra noi e voi. La struttura di Avis non sarebbe nulla senza i donatori e le donatrici, ed è per questo che alla fine l’unico vero messaggio che vogliamo lasciarvi, a costo di ripeterci, è sempre lo stesso: grazie di cuore.