Il rientro dalle vacanze vede AviSport con un calendario pieno di attività e iniziative.

Manifestazioni ed eventi

Il primo appuntamento è per l’1 settembre al parco comunale Falcone-Borsellino di Busto Garolfo. In quell’occasione si svolgeranno assieme la Festa dello sport e la XXIII Giornata del volontariato. Troverete lo stand di Avis Legnano in cui potrete (oltre che ricevere informazioni sulla donazione di sangue ed eventualmente compilare il modulo d’iscrizione) raccogliere tutte le informazioni sul programma di corsi di AviSport nelle varie discipline (Nordic Walking, camminata sportiva, running, ciclismo amatoriale, escursioni guidate). La festa si svolgerà dalle 11 alle 21.

A seguire, venerdì 6 settembre AviSport sarà impegnata a Rescalda nella XII edizione della corsa podistica “Sotto il pergolato”, alla quale si affianca la III edizione del “Pergolato night trail”. Sarà possibile possibile scegliere tra due discipline (corsa off road e Nordic Walking), con percorsi diversi (13 chilometri per i runner, di cui l’85 per cento su sterrato, 5 chilometri per i camminatori). Il ritrovo è fissato per le 19,30 all’Oratorio di Rescalda (via Rusconi) alle 19,30. A questo link trovate tutte le informazioni e la possibilità di iscrivervi.

Corsi di Nordic Walking a settembre

Il valore aggiunto di AviSport è la capacità di coinvolgere sempre più persone comunicando loro l’importanza di abbracciare e mantenere stili di vita sani. Questo avviene principalmente nelle tante occasioni di formazione in cui è impegnata l’associazione. Vediamo di seguito i prossimi corsi base di Nordic Walking in programma a settembre.

A Cairate (Varese) il 14 e 24 settembre si terrà il corso base di Nordic Walking, con ritrovo alle 19. Per ulteriori informazioni e per iscriversi si può contattare l’istruttrice Emanuela Zugno (con cui avevamo fatto due chiacchiere qui) al numero 349 5430912 o alla mail emanuela@avisport.it.

Il 22 settembre a Fagnano Olona (Varese) ci sarà un’ulteriore edizione del corso base tenuta da Emanuela Zugno, con ritrovo alle 9,30 presso Calipolis.

Il 4 e 11 settembre a Gallarate–Boschina (Varese) sarà la volta di Laura Colombo (con lei avevamo parlato qui), con ritrovo alle 19. Per informazioni si può contattare l’istruttrice al 333 3945286, oppure alla mail laura.colombo@avisport.it.

Ulteriore occasione per il corso base di Nordic Walking il 21 settembre al Parco Castello di Legnano (Milano) – ingresso da via per San Giorgio – con ritrovo alle 14,30. Anche in questo caso il corso sarà tenuto da Laura Colombo.

(Foto di Antonio Grosz su Unsplash)