avis

Avis Legnano e Avisport sul territorio

21-agosto-2018

Il cuore della stagione estiva è ormai alle spalle, ma quello della solidarietà non è mai andato in vacanza. Sono molte le manifestazioni che coinvolgeranno Avis Legnano e Avisport sul territorio legnanese e nei comuni limitrofi nelle prossime settimane. Alcuni sono eventi ai quali partecipiamo da molti anni, altre sono occasioni nuove, che si aprono anche grazie alla collaborazione tra le due associazioni. Se è vero infatti che Avis Legnano si è impegnata fin dalla sua fondazione a propagandare il valore della solidarietà e del dono del sangue, più recente è l’attenzione posta in maniera più generale alla diffusione di stili di vita sani. In questo, la partnership con Avisport rappresenta un valore aggiunto, perché la polisportiva nata nel 2016 è ormai diventata una preziosa rete di relazioni tra persone vicine ad Avis e al mondo dello sport non agonistico.

Di seguito un elenco delle manifestazioni che ci vedranno protagonisti tra la fine di agosto e la prima metà di settembre, talvolta come binomio Avis Legnano/Avisport, talvolta come singole associazioni.

Dal 24 al 27 agosto saremo con lo stand di Avis Legnano alla Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo. I volontari saranno disponibili a dare informazioni, raccogliere iscrizioni di nuovi soci, e a colorare la sagra con i palloncini Avis per i più piccoli.

Il 7 settembre Avisport e 3Esse Team organizzano la seconda edizione della Pergolato Night Trail, corsa off road e Nordic Walking che si terrà durante la Festa dell’uva di Rescalda. Si tratta di un percorso di circa 13 chilometri (per l’85 per cento sterrato) per chi corre, mentre per i camminatori la distanza sarà di 7 chilometri. Maggiori informazioni sul sito di Avis Legnano, mentre il modulo di iscrizione online è qui.

Sempre nel corso della Festa dell’uva di Rescalda, l’8 settembre Avisport presenterà i corsi offerti dalla polisportiva. Tra le discipline, da quest’anno se ne aggiunge una nuova: la camminata sportiva. Prosegue poi l’impegno sul fronte del Nordic Walking, oltre a una serie di altre attività che prenderanno il via dall’autunno. Un’ottima occasione per informarsi e prendere contatti, se siete interessati a fare sport in un ambiente non agonistico e accogliente.

Il 9 settembre Avisport sarà presente alla Festa dello sport di Legnano.

Il 14 settembre si correrà la Legnano Night Run, una corsa notturna dalla storia ormai piuttosto lunga. Quest’anno, sono state introdotte alcune novità. Oltre alla gara podistica su un percorso di 7,5 chilometri, ci sarà anche una Junior Run di un chilometro per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, oltre a uno Street Workout, cioè un percorso di circa 4 chilometri in cui si alternano camminata, corsa leggera, fitness e soste dedicate alla scoperta dei luoghi della città. Grazie alla disponibilità di Maurizio Pinciroli, consigliere del Cai di Legnano e organizzatore della manifestazione, saremo presenti come Avis Legnano e Avisport.

Il 15 e 16 settembre il binomio Avis Legnano/Avisport tornerà in campo per la Festa delle associazioni di volontariato e sportive di Busto Garolfo.

Il 16 settembre saremo contemporaneamente presenti anche alla Festa delle associazioni di volontariato, culturali e sportive di Canegrate.

Non mancheranno quindi le occasioni in cui incontrarsi nelle prossime settimane. Come sempre cercheremo di farvi trovare la consueta disponibilità a fornire informazioni e raccogliere nuove iscrizioni. E se non potremo rispondere a tutte le vostre richieste, non dimenticate che la nostra struttura in via Girardi a Legnano è sempre a disposizione, negli orari che trovate qui.

(Foto di Holger Link su Unsplash)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *