Magari non lo sapete, ma probabilmente la biblioteca della vostra città vi permette di accedere a MediaLibraryOnLine, un servizio con cui si possono scaricare gratuitamente ebook in prestito (oltre a fare una serie di altre cose, tra cui consultare molti quotidiani e riviste). Se non ne siete sicuri, potete consultare qui la lista delle città che hanno aderito all’iniziativa. Visto che siamo in piena estate, per molti la stagione in cui dedicare più tempo del solito alla lettura, il blog di MediaLibraryOnLine ha pubblicato una lista di consigli di lettura, i cui titoli potete scaricare e leggere gratuitamente (oppure prenotarli se tutte le licenze sono già state occupate). Riportiamo uno stralcio del post.
Partiamo con i consigli di lettura per bambini e ragazzi e in particolare dalla bella selezione per l’estate 2019 della Biblioteca Sala Borsa Ragazzi.
È invece destinata ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni la lista TEMPO LIBeRO in rete 2019 della Rete Bibliotecaria Bergamasca che raccoglie i titoli della bibliografia omonima disponibili in digitale.
Forse è un cliché, ma è vero che spesso il primo amore sboccia d’estate, per questo motivo ai lettori dai 16 anni in su consigliamo la lista L’amore quando arriva.
Sempre alla stessa fascia d’età è dedicata Millennium di Adriana C., che propone romanzi e racconti che parlano di vita quotidiana o narrano avventure al limite dell’incredibile di cui sono protagonisti assoluti ragazzi e giovani.
Continua a leggere su BiblioMediaBlog
(Foto di Maarten van den Heuvel su Unsplash)