Per tutte le donatrici e i donatori iscritti all’Avis di Legnano, da ora sarà più semplice prenotare la visita di controllo nella nostra sezione. Il nostro medico resterà infatti disponibile ogni giorno fino alle 12, rendendo possibile posticipare gli appuntamenti.
Si potrà quindi sfruttare appieno la fascia oraria per le donazioni e i prelievi di controllo, senza doversi affrettare nel caso sia prevista anche la visita nello stesso giorno. Chi invece preferisce gestire diversamente la giornata, può anche decidere di arrivare presto per la donazione e poi tornare in tarda mattinata per fare la visita in un momento più tranquillo.
In questo modo, Avis Legnano si impegna a fornire un ulteriore servizio ai propri soci, cercando di venire incontro alle diverse esigenze dei donatori. La nostra associazione è da sempre impegnata a garantire la maggiore flessibilità e comodità a tutti coloro che dedicano il proprio tempo a un gesto solidale e importante come la donazione di sangue, facilitando il processo e aumentando la partecipazione. La possibilità di scegliere l’orario della visita medica, infatti, permette a donatori e donatrici di pianificare la propria giornata con maggiore libertà, contribuendo a rendere l’esperienza complessiva il più possibile positiva e accessibile.
Non è solo un servizio in più, ma un segno di attenzione e riconoscimento verso tutti coloro che, con il loro gesto altruistico, salvano vite e aiutano la comunità. Invitiamo quindi tutti i donatori a sfruttare questa nuova opportunità, e chiunque desideri iniziare il percorso della donazione di sangue a sentirsi incoraggiato e supportato da questa ulteriore accortezza.
Ci auguriamo quindi che queste nuove misure contribuiscano a rendere il percorso della donazione più agevole e accessibile per tutte e tutti, e che possano incentivare sempre più persone a partecipare a questa importante attività, sostenendo così la salute e il benessere della nostra comunità.
(Foto di Lucian Alexe su Unsplash)
Può funzionare ancora meglio
Il sistema trasfusionale italiano funziona grazie alle persone che ogni giorno scelgono di donare sangue, per il benessere di tutti. Vuoi essere una di quelle persone?