ZeroNegativo è il blog dell’Avis di Legnano, attivo dal 2011. Uno spazio di riflessione, informazione, approfondimento, comunicazione. Ogni giorno un post, dal lunedì al venerdì. Quasi sempre contenuti originali, ogni tanto ripubblicazioni del lavoro di altri, quando lo reputiamo valido.

Una linea editoriale aperta, uno sguardo sulla società che ruota attorno all’associazione. Un occhio particolare è rivolto alla salute, gli stili di vita, le notizie scientifiche. Ma ci occupiamo anche di temi etici e di attualità, di disuguaglianze di genere, minoranze, discriminazioni di ogni tipo, di disabilità, ambiente, cultura. Ovviamente si parla anche di Avis, talvolta, anche se ci impegniamo a non usare questo spazio per guardarci l’ombelico.

In generale ci piace avere un punto di vista libero e indipendente su qualsiasi argomento, nello sforzo di mettere in discussione pregiudizi e luoghi comuni, compresi quelli di chi scrive gli articoli.

Zeronegativo è una testata registrata al tribunale di Milano, con autorizzazione n. 111 del 27 febbraio 2012.

Direttore responsabile: Federico Caruso

Redazione:
Sergio Barazzetta
Pierangelo Colavito
Riccardo Dell’Acqua
Carlo Parolo
Cesare Raimondi
Romano Storino

Se avete domande, proposte, curiosità, potete contattarci a questo indirizzo: blog@avis-legnano.org